lunedì 21 maggio 2012

Presentazione: NUVOLE ROSSE SOTTO IL MARE di Antonio Tenisci (Pescara, Mercoledì 23 Maggio 2012 - ore 18:30)


TRABOCCHI LIBRI & ROSE
Festival del libro e cultura del territorio

organizza

Mercoledì 23 Maggio 2012 - ore 18:30

nella Libreria Feltrinelli di Pescara


la presentazione del romanzo di Antonio Tenisci

NUVOLE ROSSE SOTTO IL MARE

(Edizioni Solfanelli)


Interverranno Arturo Bernava e Marco Tornar





Scheda del libro:
Ortona, inverno 1943.
Sullo sfondo di una città martoriata che urla il suo dolore ogni giorno più forte, l’amore tra due giovani riesce a tenere in vita le rispettive famiglie, alimentando così una speranza di libertà che sembra a tutti irrealizzabile. Intanto il destino gioca con gli eventi crudi della guerra, davanti al coraggio di un caporale canadese che spinge i suoi uomini a combattere in prima linea e all’inquietudine di un soldato tedesco che si scontra con le illusioni di gloria dei suoi camerati, smaniosi di ricacciare indietro l’avanzata delle truppe alleate.
Tra battaglie e macerie, le loro sorti si tesseranno con la storia, l’unica e sola che potrà, inevitabilmente, scriverne l’epilogo.
Ma la ferita ha lasciato il suo segno e non accenna ancora a rimarginarsi, forse perché a molti sconosciuta o peggio, dimenticata.

L'Autore:
Antonio Tenisci, classe 1968, vive a Ortona, in Abruzzo, dopo anni di lavoro tra Roma e Napoli. Sposato, con due figli, è consulente informatico.
Ha partecipato a diverse conferenze per importanti società informatiche e scritto su alcune riviste del settore. Alcuni dei suoi racconti sono stati pubblicati in raccolte di genere storico e fantasy. Un suo racconto è presente nell’antologia "365 racconti per la fine del mondo" (Delos Books, Milano 2012) a cura di Franco Forte.


Antonio Tenisci
NUVOLE ROSSE SOTTO IL MARE
Copertina di Vincenzo Bosica
Edizioni Solfanelli
[ISBN-978-88-7497-761-1]
Pagg. 328 - € 22,00

http://www.edizionisolfanelli.it/nuvolerossesottoilmare.htm



Ulteriori info:
www.trabocchilibrierose.it
www.facebook.com/trabocchilibrierose

Nessun commento:

Posta un commento